ASPETTA!
Vuoi qualche consiglio per scendere dalla ruota?

Un nuovo mondo ha inizio e “La Grande Differenza”, dal mio punto di vista, la facciamo partendo dalle origini, decontaminandoci da cose inutili al nostro percorso evolutivo come esseri umani. Questa situazione, se ci pensi, è stata già un’occasione per rendersi conto di quante cose e situazioni inutili e stressanti eravamo circondati, ognuna delle quali ti portano via una piccola parte di energia vitale e che sommate nel corso dei giorni, mesi, anni.. si insomma ti sfiancano.
Personalmente (e se mi conosci o mi segui da un po già lo sai) ho ripreso il controllo della mia vita facendo alcune scelte drastiche (e rispettandole coerentemente), che per me sono state facili da prendere perchè avevo chiaro il mio obiettivo, la Libertà. So che spesso per molti possono risultare difficili, tuttavia dipende da qual è il tuo obiettivo reale e da quanto sarai coerente e determinato per raggiungerlo. Se hai un perchè forte, il come non è mai un problema.
Queste alcune scelte che per me sono state fondamentali e che potranno anche per te esserti d’aiuto o fonte d’ispirazione:
Io ci ho messo anni per arrivare dove mi trovo ora. Se ambisci anche tu alla Libertà non emulare ciò che faccio io oggi, bensì cerca di fare un percorso simile a quello che ho fatto per arrivarci. Te lo ripeto, ricorda che tutto è un percorso. Ci vuole tempo. Se vuoi tempo libero allora fermati e investi tempo. Non avere fretta, è il ritmo la chiave (dopo aver preso una decisione, abbi la coerenza fare ciò che va fatto senza voltarti indietro).
Sei pienamente felice e appagato per come stai vivendo la tua vita oggi?
Se si fantastico, continua così, ma se la risposta è “no” o “ni” come la maggior parte dei casi, allora prendi scelte decise prima che il problema diventi più grande di te e tu non abbia più la forza di gestirlo.. (e già gestirlo a lungo non andrebbe bene perchè ti succhia energia vitale ogni giorno).
Scegli se vuoi avere risultati diversi. Scegli se non vuoi accontentarti. Scegli se vuoi essere una persona migliore. Scegli se della tua vita vuoi essere tu il pastore o la pecora nel recinto. Non aspettarti risultati immediati, ogni scelta ci mette tempo per capitalizzare nel tempo, non demoralizzarti o tornare indietro se subito non ti sentirai appagato o butteresti nel cesso tutto il percorso fatto fino a quel momento. Questione di Mindset amico mio.
Ricorda solo che scelte facili portano a una vita difficile, mentre scelte difficili a una vita felice, tu cosa vuoi veramente?
Ora le tue esperienze e le tue scelte ti hanno permesso di arrivare a questo punto della tua vita.
..Senza avere strutturato già almeno un piano “B” sarebbe come se fossi arrivato troppo lungo in curva ad alta velocità, cercherei di limitare i danni riducendo al minimo i costi nel mentre mi formo creando dei nuovi flussi di cassa. Al minimo intendo veramente appena sopra la soglia della sopravvivenza ed eliminerei il resto (l’ho già fatto anch’io in passato), il chè significa anche vendere tutte le cose inutili per fare cassa comprese quelle che non mi potrei permettere (vedo troppe persone con case e auto che non si possono pagare..). Terrei nel conto corrente solo la quantità di denaro per farmi sopravvivere per 8/10 mesi, il resto lo investirei su di me e su attività che mi possano portare altre entrate. Con la leva finanziaria delle rendite, poi, mi pagherei lo stile di vita, ma molto poi eh. Non cadere nella trappola della persona media o non ne esci più.
..Se fossi a zero senza alcuna azienda/entrata alla fine del lockdown è come dovessi ripartire da capo, pertanto mi organizzerei per strutturare qualche attività sul web (o fare il venditore a distanza per altri), andrei a vivere all’estero dove c’è meno pressione fiscale (viaggi permettendo), laddove c’è un più basso costo di vita per avere maggior serenità e minor stress (una delle cause più grandi di infarti e morti al mondo, altro che pseudo virus). Una volta risollevato comincerei a tenere sempre basso il mio profilo senza sperperare in lifestyle insostenibili e investirei almeno il 20% delle entrate nel migliorare le mie competenze e per strutturare qualcosa di mio. Probabilmente anche in un solo anno chiunque potrebbe trovarsi in una posizione migliore di oggi.
In ognuno dei 3 casi investirei del budget per farmi seguire da chi mi potrebbe guidare, un business coach, per ottimizzare tempi, costi e velocizzare i tempi. E’ fondamentale in condizioni normali, figuriamoci in momenti come questo..
Se hai già un’attività imprenditoriale o da libero professionista segui queste indicazioni:
1- Se ancora non l’hai fatto, e sei interessato a capire quali sono i passi vincenti per portare la tua azienda sul mercato web, ti consiglio di scaricare gratis questa mia risorsa che trovi cliccando qui: “8+1 passi vincenti per portare la tua azienda sul web“
2- Se vuoi costruire dei Sistemi di Funnel Marketing e automatizzare sul web i processi aziendali trovi maggiori informazioni cliccando qui
3- Se, invece, vuoi richiedere una consulenza strategica direttamente con me per la tua azienda allora Clicca qui
Se non hai nessuna attività operativa (oppure fai parte della categoria precedente e vuoi crearti una nuova attività), potrebbe essere utile per te fare un percorso di formazione, accrescere le tue competenze, crearti un’attività online ed essere parte della mia community dove confrontarti con altre persone.
Pertanto ti invito a scegliere e ad accedere alla rivoluzione del modo di fare formazione e business, entra nella mia Accademia.
>> Vuoi fare Formazione GRATIS (invece di spendere migliaia di euro la fuori), far parte di un gruppo di persone che si vogliono evolvere e al tempo stesso Costruirti un Business Online che ti faccia produrre commissioni ogni singolo mese in modo ricorrente? Accedi al Webinar Gratuito
Ex Imprenditore Tradizionale in Italia e in Lettonia, dal 2012 è un Moderno Imprenditore Seriale e ha creato molteplici fonti di reddito in diversi settori.
Esperto di rendite, web marketing e numeri aziendali; è un Investitore in Start-Up, Speaker a eventi di Business e networker pro da oltre 11.000 persone.
Attraverso Consulenze specifiche su Mindset, Numeri e Automatizzazione dei Processi, accompagna le Piccole Imprese nel percorso sistematico di Crescita per dare più Utili e Tempo Libero agli Imprenditori.
Tempo e Libertà sono il suo mantra, che usa come Viaggiatore Solitario alla scoperta del mondo e delle sue culture.
Se ti è piaciuto questo articolo clicca “mi piace”, lascia un commento e condividilo sui social network taggando le persone che ritieni possano essere interessate a queste informazioni. Trovi i pulsanti di condivisione qui sotto.
A te non costa nulla, ma sarà un modo per aiutare altre persone e valorizzare il mio lavoro e ciò che ti ho donato.
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Media voti: 4.9 / 5. Voti ricevuti: 57
Ancora nessun voto. Dai il tuo per primo.