libertà nel 2022

TI AUGURO LA LIBERTA’, LA MASSIMA ESPRESSIONE DI VITA

Dai una svolta alla tua Vita in direzione Libertà

[𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗥𝗔’ 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗜𝗡 𝗠𝗘𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗔𝗡𝗡𝗢?]
𝗦𝗧𝗨𝗗𝗜𝗔 𝗤𝗨𝗘𝗦𝗧𝗢 𝗣𝗢𝗦𝗧!

Un altro anno volge al termine e, per l’ennesima volta, per i più è un momento per tirare le somme prima della ripartenza. E dico per i più perché una buona parte di persone manco faranno un’analisi dei loro traguardi raggiunti e sperano solo in un nuovo cambio pagina, come se ogni nuovo anno possa essere migliore del precedente solo stando lì ad aspettare come che senza fare nulla il mondo gli debba qualcosa di meglio…
Una nuova fine, un nuovo check-point, dove molti si lamenteranno di questo 2021 scadente e si augurano una speranza di un 2022 migliore.. probabilmente queste persone ogni anno lo vivono uguale al precedente, passano gli anni, diventano più vecchi e nulla cambia ovviamente.

Non puoi vivere 70 anni sempre uguali e poi chiamarla vita, che sia chiara stà cosa!

Se non sei tu a guidarla, a condurla con le tue scelte, davvero pensi che potrà essere ogni anno migliore del precedente? Suvvia, siamo realisti, non siamo più bambini che credono a Babbo Natale, o no?
Il tuo paese delle meraviglie te lo devi creare tu, punto!
Vivere di speranza, buoni propositi e di false promesse verso se stessi è una delle più grandi forme di autolesionismo esistenti. L’illusione che qualcosa cambierà, vivendo di desideri e miraggi che MAI diventeranno la realtà. Attenzione, passano gli anni però..
La vita, il tempo è l’unica risorsa che ci è stata donata (gratis), se non la valorizzi la sprechi, infelicemente.

𝗜𝗟 𝗙𝗨𝗧𝗨𝗥𝗢 𝗦𝗜 𝗠𝗢𝗗𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔 𝗙𝗔𝗖𝗘𝗡𝗗𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗦𝗖𝗘𝗟𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗥𝗘𝗧𝗘!

Passa in rassegna bene le varie macro aree della tua vita : famiglia, lavoro, salute, finanze, amicizie, passioni, spiritualità, interessi vari, ecc.
Pensa alle ultime decisioni prese in ogni macro area e agli effetti che queste hanno prodotto, e allo stato attuale di quella macro aerea. Se non hai preso decisioni e non sei soddisfatto dello stato attuale di quella specifica area è arrivata l’ora di fare delle scelte precise e cambiarne il suo status.
Devi però avere della SANA CONSAPEVOLEZZA che ogni risultato, ogni conquista, prevede un prezzo da pagare per arrivarci.
Alcune scelte porteranno a un passaggio doloroso, le decisioni, infatti, sono il solo strumento che abbiamo nel nostro pieno controllo per apportare modifiche al nostro futuro!
Ciò che vivi oggi è il frutto delle scelte del passato, vuoi un futuro migliore? Allora decidi ora in controtendenza a ciò che hai fatto fino ad oggi (anch’io una volta non capivo, poi ho applicato e i risultati li vedo ben chiari). E’ un consiglio sincero e spassionato.
Questa carrellata di analisi ti aiuterà a capire se stai andando bene in tutte le macro aree oppure no.
Una volta scelto di prendere una determinata decisione, pianifica nei minimi dettagli tutte le attività operative che riguardano quell’area e che dovrai con tenacia e perseveranza portare avanti in pieno focus (l’Universo ti manderà in vari modi diverse distrazioni per vedere se sei davvero pronto a fare dei passi in avanti, sii determinato e fattele rimbalzare addosso).

Ogni obiettivo va pianificato, poi si deve fare 𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 e infine costante verifica del punto in cui ci si trova.
𝗣.𝗙.𝗩. = Pianifica, Fai e Verifica è la ricetta costante da seguire.
Qualsiasi cosa al mondo è un percorso; è un sacrificio che va a bilancio, il tutto e subito mai ti darà felicità e di certo non deriva da una tua personale conquista.

Personalmente il 2021 è stato un grandissimo anno, ricco di nuove sfide e grandi risultati conseguiti.
Ti faccio alcuni esempi per farti capire (sai che me ne frega poco di cosa pensano gli altri, il post è sempre educativo altrimenti scriverei ogni giorno cose inutili come il resto del mondo la fuori…).

Mi sono elevato tantissimo come anima, ho vissuto molto la natura, ho appreso un’infinità di cose in varie aree, studiato moltissimo, letto 38 libri, sono andato a vivere all’estero, ho costituito 2 nuove aziende, creato nuovi flussi di entrate automatiche, dato lavoro a varie persone (si ho anche un cuoco che cucina per me ogni giorno, felice lui, felice io, win win), potenziato i miei investimenti in modo netto e portato ad elevati livelli di redditività le aziende di 6 miei clienti, mediamente quasi quadruplicando loro l’utile netto con cui possono acquisire più tempo libero e fatto tutte queste cose mantenendo intatta la mia regola di non dedicare più di 3 giorni al mese al lavoro, avendo così 27 giorni ogni mese per me e per potenziare la mia libertà.

Libertà che chi mi conosce è sempre stata nella mia forma mentis e che ho duramente coltivato per 20 anni (pagando con duri sforzi ogni cavolo di anno e ogni singolo errore sul campo).
Libertà che per proteggerla ho dovuto studiare gli ultimi 3 anni fiscalità internazionale, 6 mesi di costituzioni, leggi e regole varie, prima di decidere di andare via dall’Italia e affrontare delle complicate, ma avvincenti sfide in questo periodo storico dove stanno portando il mondo alla totale rovina (se rimani a vivere nello Stato dove hai la nazionalità essendo una loro proprietà non potrai mai essere libero, penso tu l’abbia appreso almeno questi ultimi due anni, eh?).
E spostare aziende, posizioni fiscali varie, asset, in mezzo alla burocrazia e l’ignoranza dei portoghesi, ecc. non è come partire per una vacanza e tutto termina li, io dovevo farlo proteggendo la mia persona e tutto il mio seguito che ho saputo costruire. Le guerre oggi non si combattono quasi piò col fucile, è strategia e manipolazione mentale, bisogna essere svegli, allontanatevi dai sistemi che comandano la vostra vita..

E per quelli che mi dicono: “Non conosco o non ne sono capace” posso solo ripetere per l’eternità che nessuno nasce imparato (tantomeno io che arrivo dall’assoluta povertà), tuttavia qualunque cosa la possiamo apprendere dal momento che internet esiste da oltre 20 anni e molti contenuti di qualità li trovi aggratis.. suvvia, basta scuse.

La domanda è: “Sei disposto a mettere da parte tutto il resto e darle la priorità che merita per acquisire quella conoscenza, competenza e metterla poi in pratica? Sei disposto a pagarne il prezzo? Cercherai la scorciatoia o sarai diligente e gli darai tutta l’energia possibile e il tempo che serve per portarla a maturazione?

𝗦𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 = 𝗩𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲
𝗦𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝗗𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗹𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗶 = 𝗩𝗶𝘁𝗮 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼

Non ci credi? Analizza le tue scelte e guarda i risultati.. vedrai che ho ragione (ci sono passato prima di te fidati, e non ti stò vendendo nulla, anzi omaggiando di un post di grande formazione se analizzi parola per parola e se ti dà fastidio, vai in profondità e rimuovi quella dinamica mentale o vivrai in sofferenza, la consapevolezza è fondamentale).

La libertà è il risultato di Denaro + Tempo.

Oggi possiedo entrambe, sono libero di vivere senza sveglie, orologi, telefoni, lavoro, ecc. ma non ti illudere.. tutto questo è solo un risultato degli sforzi investiti per tanti anni e l’esperienza sul campo ti aiuta a velocizzare tutto questo.
Cristo santo smettetela di Sbavare (o per invidia o gelosia) per i risultati degli altri.
Ognuno ha ciò che ha saputo conquistarsi nel tempo e il futuro non sarà diverso.
Vuoi anche tu quel risultato che una persona ha realizzato?
Bene, Fai le scelte e la strada che quella persona ha fatto per arrivarci.
Un risultato solido non accade dall’oggi al domani..
Lo dico sempre ai miei clienti imprenditori.. Se per 20 anni hai fatto scelte come la massa non potrai avere risultati diversi da loro e servirà qualche anno con scelte contrarie e persistenti per tornare al punto di partenza, ma ne vale sempre la pena. Sbagliare fa parte del percorso di apprendimento, ma non possiamo sbagliare per una vita intera, un minimo di dignità per qualcosa di GRANDE che ci è stato regalato, la VITA!

VUOI SOLDI? Investi soldi su di te e formati!
VUOI TEMPO? Investi tempo e costruisci ciò che hai imparato!

E a quelli che spesso mi scrivono.. (quanti siete ragazzi miei..)

“Ciao Ste, ho visto che vivi nello splendido Algarve e che fai li?”
Io: Che vuoi che faccia? VIVO!
Lui/Lei: Si ma di lavoro?
Io: Il mio lavoro è vivere la mia persona e le emozioni che la vita, il mondo e la natura mi dona. Studio, passeggio al mare, gioco e guardo film (ce ne sono molti di educativi, analizzateli), per esempio.
Se pensi sempre e solo a lavorare non stai vivendo, stai lavorando.. non farai mai soldi perché finchè li rincorri invece di attrarli, l’unica cosa ad andarsene sono i tuoi anni di vita..
Lui/Lei: Scena muta.. (il non lavorare per vivere non è un codice conosciuto al loro cervello, che tenerezza, mi ricordano me da giovane)

Una cosa che faccio con forma quasi maniacale?
STUDIO, STUDIO e STUDIO.

Sì, almeno 3,5 ore ogni giorno e ogni giorno mi sento sempre più ignorante per le mille cose che ancora non conosco e ogni tematica di studio mi apre un mondo. Quello della mente il più affascinante, specie di questi anni che vi hanno applicato dei potenti sistemi di manipolazione. Infatti spesso è chi non sa nulla che pensa di sapere sempre tutto o no? Umiltà gente o la menta si chiude! Per i miei obiettivi io non ho ancora realizzato nulla anche se ho 100 volte la libertà di un comune mortale. I tuoi risultati saranno la conseguenza di dove ti sarai focalizzato e se perdi tempo.. beh vedi te.. mica ti posso spiegare tutto in un post.

Il 2021 è stato un ottimo anno, e chi mi conosce bene sa che lo dico ogni anno, ma è così per me, perché imparando sempre cose nuove, affrontando nuove sfide, sapendo prendere scelte nette, non potrai che fare passi in avanti e ogni passo in avanti è un nuovo tassello nella composizione del puzzle dei tuoi sogni e, mentre ti godi il percorso (non più monotono), conquisti i tuoi traguardi.
Altra cosa importante, se ogni anno non incontri nel tuo percorso di vita nuove persone e non ne abbandoni alcune è un chiaro segnale che nulla stà cambiando. E se succede vuol dire che tu non stai evolvendo. Affronta le paure, i cambiamenti, potrai vedere e vivere la vita da un altro punto di vista, dove sei ora la conosci già da troppi anni e non ti farà vedere altro di diverso..
Ora ti svelo un segreto..

OGNI RISULTATO è frutto delle scelte del passato. Se le hai fatte tu sei andato nella direzione di dove volevi (se così non fosse è perché hai preso scelte sbagliate e non le hai corrette), se invece non hai scelto tu, allora altri lo hanno fatto su di te per i loro interessi e sei comunque fuori strada..
Un consiglio spassionato, esci dall’Italia e proteggi la tua persona da imposizioni varie (visto che il tuo corpo fisico non sarà sotto il controllo italiano, ma sarai un cittadino internazionale, con diritti tutelati), poi riparti con umiltà e nel mentre studia, studia, studia e poi applica, applica, applica, poi tra un anno rifai un check e vedrai che in anno avrai fatto più che gli ultimi 5 a lamentarti..
La libertà va costruita passo passo, giorno per giorno come ogni obiettivo, è un processo continuativo, ed è l’obiettivo più importante perché siamo nati liberi, ci hanno incastrato e dobbiamo poi imparare a tornare liberi. Se non lotti per te stesso, chi mai pensi lo farà per te?

𝗙𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗹𝗲 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗲 𝗱𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗹𝗲 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲..

Voglio fare io ora i miei
auguri a te che hai sei arrivato a leggere fino a questo punto e augurarti in questo nuovo anno di trovare dentro di te stesso/a l’energia per poter stare costantemente fuori zona comfort e ben deciso/a e disposto/a a voler pagare veramente un prezzo alto oggi per raggiungere i tuoi obiettivi (qualunque essi siano) e avere una vita migliore domani come veramente senti di meritare. Te la devi conquistare. Come dicono a Verona: “non ghe ne mia de Banane” (o cosa simile, ma ci siamo capiti).

Buona nuova vita fatta di azioni concrete e costanti.
Bene ora non perdere tempo che non tornerà mai più indietro, Pianifica, Fai e poi verifica
Alla tua salute e un abbraccio dai 23 gradi del 31 dicembre della Marina di Vilamoura!
Ste 😉

P.S.: Pensi questo sia un post di valore che possa aiutare altri? Condividilo e fai un loro un regalo.
 

Se ti è piaciuto questo articolo clicca “mi piace”, lascia un commento e condividilo sui social network taggando le persone che ritieni possano essere interessate a queste informazioni. Trovi i pulsanti di condivisione qui sotto.
A te non costa nulla, ma sarà un modo per aiutare altre persone e valorizzare il mio lavoro e che hai potuto ricevere gratuitamente

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Media voti: 4.8 / 5. Voti ricevuti: 9

Ancora nessun voto. Dai il tuo per primo.

stefanocaron freccia su

ASPETTA!

Vuoi qualche consiglio per scendere dalla ruota?
rat-race
Ricevi Gratis:
- Suggerimenti per la tua Libertà Finanziaria
- Strategie e Consigli per la tua Azienda

I tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti quando vuoi con un click