header5

 

articolo_Valori di grande umanita

il-circo-della-farfalla

Guardate questo cortometraggio. Circondatevi dalla musica e dall’atmosfera che trasmette. Entrate nel personaggio e cogliete le emozioni che il messaggio vuole indirettamente trasmettere.

 

Molto spesso, purtroppo, noi tutti non ci rendiamo conto della grande fortuna che abbiamo nel poter utilizzare in ogni momento quelle capacità motorie che la vita ci ha regalato, come muoversi con le proprie gambe e toccare con le proprie mani. Provate ora, solo per qualche minuto, a chiudere gli occhi e a concentrarvi con il solo potere mentale sulla vostra persona interiore e immaginare di essere privi di questi arti che ci rendono la vita comoda… Inizieremmo ad apprezzare molto di più la vita, a essere probabilmente più sensibili verso quelle persone che per strada incontreremo meno fortunate di noi e, soprattutto, si potrebbe con il tempo sviluppare e a vivere intensamente ogni piccola azione quotidiana alla quale daremmo una importanza enorme. Anche per questo motivo penso che la vita sia meravigliosa e non bisogni mai privarsi di poter condividere un gesto umile, un sincero apprezzamento, un abbraccio o un grande sorriso nei confronti delle persone che incontrate quotidianamente… In quei momenti ricordate che state aiutando il prossimo e, allo stesso tempo, vivendo di sane emozioni con voi stessi e le vibrazioni che percepirete sarà il vostro cuore che sorride alla vita!

 

Protagonista del cortometraggio è Nick Vujicic, un ragazzo australiano nato con una rara malattia genetica che lo ha reso privo di arti e, senza gambe nè braccia, ha dovuto imparare con grandi difficoltà ad adattare il suo stile di vita e oggi è uno dei più grandi speaker motivazionali australiani.

 

Date veramente valore a questo video perchè esprime una grande forza nel voler raggiungere i propri traguardi e la possibilità di cambiare la situazione di vita che eventualmente non ci aggrada. Personalmente ritengo questo video un concentrato assoluto di magnifica poesia in appena 20 minuti!