!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

Chi sono

DSCF8531_1
Chi sono? Bella domanda, ora vediamo di dare una buona risposta..

Mi chiamo Stefano Caron, nato nel vicentino nel 1982, cresciuto con il cuore “verde-oro” per via della mia passione fin da piccolo nei confronti del Brasile (o forse dei viaggi in genere come scoprirò più tardi).

Professionalmente cresciuto come commerciale prima e come consulente aziendale, specializzato in sviluppo progetti per l’analisi e la gestione dei costi (lean management) e in ambito web marketing, poi. Ma veniamo con ordine. Dopo essermi diplomato in metalmeccanica mi addentro sin da giovane al mondo del lavoro. Una piccola esperienza iniziale alla Mail Boxes Etc. in ufficio e poi, dopo, il servizio di leva obbligatoria prestata nell’Aeronautica militare, affronto l’attività lavorativa come agente di commercio. Le mie esperienze commerciali sono principalmente nella vendita di servizi alle imprese e arrivo a ricoprire anche qualche ruolo di direzione. Spinto dalla grande passione per l’informatica che mi affligge fin da quando avevo veramente pochi anni di vita (già a 5 anni usavo il sistema operativo Ms-Dos) e l’arrivo del mondo internet, mi trovo presto ad associare queste mie passioni allo studio per il miglioramento personale. Inizio a vendere servizi web professionali per una azienda trevigiana e una torinese, per poi arrivare alla scelta di aprire la mia attività in proprio (servizi informatici e soluzioni web & Seo per le aziende). Afflitto dalla sindrome dell’imprenditore veneto (per la serie “faccio tutto io..”) e in poco tempo mi trovo incastrato dalla mattina presto fino alla sera tardi all’interno della mia attività. Guadagnavo molto bene ma non avevo il tempo di godermi la vera vita. Cambio dopo 4 anni dunque strategia, chiudo con l’informatica, e mi dedico totalmente allo sviluppo di consulenze web marketing che mi permettono di lavorare in qualunque paese nel mondo dove ci sia un accesso a internet. Svolgo, dunque, delle interessanti esperienze viaggiando per l’Europa (Spana, Portogallo, Bulgaria, Romania, Ucraina, Lettonia, a Riga dove ho creato un’altra mia azienda) gestendo a distanza la mia attività di consulente internet marketing.

L’attività professionale svolta in questi anni, il viaggiare e l’aver investito molto su me stesso in termini di tempo, energie ed economici, mi ha permesso di farmi tantissima esperienza della quale ne vado molto orgoglioso. Mi sono sempre voluto differenziare dalla massa sin dalla giovane età, cercando di crescere e migliorarmi, in forma quasi maniacale, giorno dopo giorno. Ritengo che sia fondamentale vivere con una grande “sete di conoscenza”, disponibili a voler imparare sempre qualcosa di nuovo, quotidianamente. Per questo motivo in questi anni ho letto decine e decine di libri di persone di successo al mondo dai quali prendere spunto (Andrew e Dale Carnagie, Anthony Robbins, Robert Kiyosaki, Donal Trump, ecc.) e partecipato a vari corsi sullo crescita personale (Roberto Re, Angelo Rossi Toson, ecc.), piuttosto che sullo sviluppo professionale di Internet Marketing  (Italo Cillo, Giulio Marsala, Nicola Fiabane) e finanziario (Alfio Bardolla, Frank Merenda). Diciamo che ho sempre investito quasi tutto sulla mia persona e ad oggi sono proprio molto fiero di tutto ciò! Soldi sempre ben investiti! Ho conseguito varie specializzazioni professionali e riconoscenze da parte di molti clienti soddisfatti del mio operato professionale. Ad oggi mi occupo di consulenze commerciali, consulenze web marketing e creazioni di reti commerciali e network di imprese (B2B).
In definitiva il mio core business è portare nuovi clienti alle aziende e alle attività commerciali, offrire serie opportunità di collaborazione, permettendo agli imprenditori di lavorare meno, con meno stress e con più risultati per poter aver più tempo libero per se stessi, le loro famiglie e le loro passioni.

Quello che mi rende molto felice è vedere realizzato e riconosciuto qualsiasi mio progetto professionale, vedere clienti soddisfatti, aiutare i miei collaboratori a crescere e a realizzare i propri sogni e fare della beneficenza. Ad oggi, il mio prossimo obiettivo, è quello di raggiungere la mia libertà finanziaria per potermi dedicare totalmente alle mie passioni e alla realizzazione dei miei sogni, il tutto senza nessun vincolo economico.

Le mie passioni sono viaggiare (vivrei in un aereo), la musica etnica e la meditazione, imparare culture e lingue diverse, conoscere sempre nuove persone e saperle ascoltare in quanto ritengo che ognuno abbia storie della sua vita molto interessanti da raccontare.

Le difficoltà incontrate e le sconfitte subite, sono stati i miei migliori insegnanti di vita. La saggia decisione è stata di mollare MAI! (nemmeno quando volevo farlo con tutto me stesso)

LA MIA MISSION DI VITA?

Aiutare più persone possibili a migliorare la propria vita con una attività che li appassiona e che gli permetta di realizzare i propri obiettivi, avendo più tempo libero per dedicarsi ai propri cari e alle proprie passioni senza vincoli economici (sono agli inizi, nella giusta direzione, è solo una questione di tempo e raggiungerò l’obiettivo)

Per qualsiasi tua esigenza o curiosità sentiti libero di contattarmi. Ti saluto e ti auguro tanto successo e gratificazioni dalla vita.

Stefano.

Torna all'inizio