Ti auguro buon anno con 5 consigli utili

E’ iniziato il nuovo anno e con questo mio breve messaggio e un breve video motivazionale voglio augurarti cose speciali per questo tuo 2014. Cose che per me stesso, per esperienza, si stanno rivelando determinanti per raggiungere con successo i miei obiettivi di vita. Parlo della crescita e del miglioramento personale; perchè noi stessi siamo il fulcro di tutto e da noi stessi dipendono tutti i nostri risultati! Se cresci tu, cresce tutto ciò che ti circonda. Il successo è il viaggio, non la destinazione. Goditelo!

successo è il viaggio non la destinazione - 5 consigli per raggiungere il successo

Sicuramente sai che la caratteristica principale delle persone che ottengono grandi successi sono la perseveranza e la determinazione. Queste caratteristiche, legate alla motivazione, sono il motore anche per te per raggiungere i tuoi sogni. Non è mai troppo tardi per cambiare vita. Basta scegliere, e poi fare, ma farlo ora e subito e non aspettare per farlo dopo.. (il procrastinare è la grande malattia dell’ italiano medio. Sconfiggila).
Passione, emozione, determinazione, costanza e azione. Non importa quanto grandi siano i tuoi obiettivi, inizia e raggiungerai la tua meta. Certo non sarà facile, ci vuole impegno, ma se vuoi ottenere risultati concreti per te stesso vedrai, ne varrà sicuramente la pena (meglio lottare per i propri sogni piuttosto che per quelli degli altri, vero?).
Tu sei il creatore del tuo destino, segui 5 consigli pratici per migliorarlo drasticamente da subito!

tu sei il creatore del tuo proprio destino - 5 consigli per avere un anno ricco di successi

Ricordati, inoltre, che aspettare serve solo a perdere tempo e opportunità. Non Attendere il momento perfetto per fare una qualsiasi cosa, seppur piccola, tanto non arriverà mai. Crea tu stesso la situazione e adeguati di conseguenza. Non permettere al tempo di giocare con la tua vita, ma usalo a tuo vantaggio. Bisogna avere la costanza di fare ogni giorno piccolissime cose, ma col passare delle settimane, dei mesi e degli anni otterrai grandi, grandissimi risultati per te stesso e anche per i tuoi cari. Combatti per i tuoi sogni! 

Tante persone (spesso all’apparenza molto vicine) e altri fattori esterni tenteranno di metterti i bastoni tra le ruote. TU VAI AVANTI e ricorda a te stesso questa frase bellissima che recitava Will Smith nel film “La ricerca della felicità”: “Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare..”.
TU SEI una persona meravigliosa, sei energia pura, dunque prosegui dritto in direzione della tua meta e la raggiungerai. Chi cerca di ostacolarti ha invidia del tuo successo e vuole tenerti nel suo fossato di melma a soffrire con lui perché ha deciso di non uscire dalla sua zona di confort, ha paura del successo e non ha il coraggio di fare quello che stai facendo tu e rimane li criticando tutto e tutti..
Liberati di questi pesi, ascolta te stesso, vivi le tue emozioni! Segui i tuoi sogni! Impara i 5 consigli pratici..

Segui i tuoi sogni - Follow your dream - 5 consigli per avere un anno ricco di successi

Spero apprezzerai questi miei semplici 5 consigli:

I 5 CONSIGLI PRATICI PER UN ANNO RICCO DI SUCCESSI


1. 
GUARDA
Guarda in profondità dentro di te e scopri cosa vuoi veramente
(quali sono i veri obbiettivi e quali aree di vita vuoi migliorare)


2.
 
AS
COLTA

Da importanza alle emozioni, alle sensazioni, senti tutto e solo te stesso e fatti rimbalzare addosso persone o eventi che cercano di deviare la rotta verso i tuoi obbiettivi


3.
 
DOMANDA

Chiedi a te stesso cosa puoi iniziare a fare subito per migliorare la tua vita


4.
 
FARE AZIONE

Fai azioni “imponenti” e quotidiane (passo-passo) per raggiungere i tuoi obiettivi


5.
 
NON ARRENDERTI MAI
Credi in te stesso e persevera con costanza
(un altro articolo specifico cliccando qui)


RINGRAZIA TE STESSO E GODITI IL VIAGGIO MENTRE RAGGIUNGI I TUOI SOGNI

Se sei arrivato a leggere fino a qui questo articolo, io ti ringrazio personalmente per i minuti che gli hai dedicato, ma soprattutto inizia con il ringraziare e ad elogiare te stesso, perché molti hanno preferito non farlo e il tuo impegno è già un primo passo in avanti che verrà premiato nel tempo. Tu sei in movimento, in crescita, mentre gli altri sono fermi e questo fa la vera differenza! Sei umile e disposto a imparare. Grande dote. (cliccando qui trovi un mio articolo più approfondito che parla di questo)

Ora immagina a cosa faresti nella vita e a cosa ti potresti permettere avendo raggiunto già ora i tuoi obiettivi di vita che ti sei prefissato e stai vivendo i tuoi sogni.
Ora non immaginarlo più, perché se sei convinto, punta verso il tuo obiettivo, segui la rotta con perseveranza senza arrenderti mai e diventerà una realtà.
La libertà finanziaria è dietro l’angolo, non cercarla, migliora costantemente te stesso e sarà lei a trovarti, garantito vedrai!
Tutto questo è racchiuso nelle semplici parole di Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”!

Buon 2014. Il mio personale augurio è quello che tu inizi da subito a fare una buona semina, perché così facendo i risultati del raccolto saranno solo una certa, ma soprattutto abbondante conseguenza!
Immagino sarai stanco di passare inverni magri e tristi vero?

Guardati questo video (simpaticamente suggerito dalla mia più stretta collaboratrice). A me ha dato la giusta carica ed è il riassunto di quello che ho appena scritto qui..

Meravigliosa vita,
a presto, Stefano 🙂

Riepilogo testuale del video:

“Lascia che ti dica una cosa..      
Un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo…
Non avere fretta di arrivare.
Poniti un obiettivo, Lavora sodo, Stringi i denti, Mostra di che pasta sei fatto…
Questo è il tuo tempo!
Un campione è colui che continua ad allenarsi fino a quando non raggiunge il suo obiettivo…
Non avrai mai fallito finchè continuerai a provare.
La gara non è qualcosa per i più veloci.. La gara è per coloro che continuano a correre…
Impara a credere in te stesso. Solo se credi di potercela fare ce la farai!
Non permettere a nessuno di dirti cosa puoi e cosa non puoi fare…
Se soltanto lo desideri davvero puoi affrontare qualsiasi sfida, E’ il tuo destino.
Te lo chiedo un’ultima volta: Dai il tuo massimo, Gioca come un campione. Vinci”

Proprietà e fonte del video: www.libertas.metodomc.it

LASCIA UN COMMENTO! E' un piacere sapere cosa ne pensi..

Commenti